Cerca

Condizioni d'uso

Prenotazione e Consegna di titoli di accesso per manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento.

Le condizioni generali del presente documento regolamentano i rapporti tra Softforbet, proprietaria del sito ticket365.it, e i 'PDC' che intendono prenotare il biglietto.

Ticket365 è dotata di una capillare rete commerciale: infatti tutti i 'PDC' autorizzati e possessori di un personal computer possono collegarsi al sito ticket365.it e disporre del servizio di biglietteria, a casa propria, per acquistare via e-mail biglietti, per una pluralità di manifestazioni (manifestazioni fieristiche e sportive, teatro, concerti, musei, discoteche…).

1 – REGISTRAZIONE

Per poter prenotare l'acquisto dei titoli d’accesso tramite il sito internet ticket365.it, il 'PDC' deve registrarsi ed essere autorizzato dalla piattaforma.
Una volta completata la registrazione, riceverà una mail per confermare la propria registrazione e la correttezza del proprio indirizzo email.

2 – MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione all’acquisto dei titoli di accesso (biglietti) avviene tramite pre-ricarica del borsellino elettronico personale alimentato da carta di credito/debito/prepagata, attraverso il servizio offerto da PayPal.

Al termine dell’operazione di pagamento il 'PDC' potrà visualizzare l’esito e riceverà una email di conferma dell’avvenuto pagamento.

Questo sistema permette di proteggere al massimo la segretezza dei dati della carta di credito dell’acquirente in quanto i dati non transitano in alcun modo sul sito ticket365.it

3 – MODALITÀ DI CONSEGNA

Una volta completato l'ordine di prenotazione e lo stesso viene confermato, il 'PDC' riceverà al proprio punto di commercializzazione il proprio biglietto già stampato.


4 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO

I titolo di accessi (biglietti) per concerti, spettacoli, teatri, manifestazioni sportive, insomma per gli eventi del “tempo libero”, non sono soggetti a rimborso se non nell’eventualità che l’evento non abbia avuto luogo. Non si applica quindi il diritto di recesso: un biglietto venduto online non si può annullare o rimborsare o modificare in quanto viene fiscalizzato nel momento dell’emissione.

Per un riferimento normativo:

http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

http://www.euroconsumatori.org/82039d82395.html

Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli art. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del servizio e con la positiva conclusione dell’ acquisto da parte dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, operando per conto dei Terzi Organizzatori, SOFTFORBET NON E’ AUTORIZZATA AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI e in caso di evento annullato o rinviato da parte dei Terzi Organizzatori, l’utente dovrà rivolgersi esclusivamente a detti Terzi Organizzatori per richiedere il rimborso del prezzo dei titoli di accesso acquistati sul sito ticket.papido.it, restando impregiudicato comunque il diritto di PAPIDO a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.

6 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E DIRITTI DI PAPIDO RELATIVAMENTE AGLI EVENTI

Ticket365.it fornisce il servizio di prenotazione dei biglietti; non ha alcun titolo per rimborsare il costo del biglietto intero o parziale, prima, durante o dopo la fine dell’evento; pertanto, non verranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inviate a Ticket365.it.

Ticket365.it non può essere in alcun modo ritenuta responsabile di eventuale variazione o annullamento del programma degli eventi in vendita.

Ticket365.it non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati al 'PDC', così come non è tenuta a indennizzare il costo del biglietto per la cancellazione, posticipazione o cambiamento dell’evento.

Ticket365.it non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti legati all’organizzazione dei singoli eventi.

Ticket365.itsi riserva, infine, la possibilità di annullare qualsiasi ordine il cui pagamento non risultasse correttamente evaso.

Si consiglia di verificare sempre gli eventi in calendario anche sul sito ufficiale dell’Organizzatore.

7 – ASSISTENZA

L’Utente può usufruire del servizio di assistenza telematica contattando il support all'indirizzo email: Support@Ticket365.it nelle giornate lavorative, da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 18:00.
In alternatva, Ticket365.it mette a disposizione un servizio di Chat Live per lo stesso periodo del giorno.